Circolo Nautico Manrico

GROTTAMMARE – Grande soddisfazione per il Circolo Nautico Sambenedettese che sabato e domenica 23-24 agosto ha partecipato alla 37° edizione del trofeo riservato alla classe Optimist “Silvio Massaccesi” a Numana (AN).

Nove gli atleti  del C.N.S. partecipanti su circa 80 provenienti da tutte le Marche accompagnati dai tecnici Cesare Torres e Andrea Novelli.

Dopo che Sabato non si son svolte prove causa assenza di vento ,Domenica una bella giornata di sole con vento tra gli 8 e 10 nodi ha permesso al comitato di regata di far svolgere le 3 prove previste.

Ottime le prestazioni degli atleti di San Benedetto sempre costantemente nelle prime posizioni raggiungendo l’apice nella seconda prova con una bella tripletta nella categoria Juniores (11-14 anni).

A termine della regata si classifica al primo posto  Simone Scarpetta del CNS,seguito da  l’altro sambenedettese  Michele Cavallero. Ottimo 5° posto di Davide Girolami e degli altri 3 atleti tutti nelle prime 25 posizioni.

Nella categoria Cadetti (7-10 anni) ottimo secondo posto per Enrico Ciaralli seguito da Sofia Paradisi ottava e Swami sciarra diciottesima.

Le singole prestazioni hanno portato alla vittoria del trofeo messo in palio dall’organizzazione alla miglior squadra.

Soddisfatti e fiduciosi,i tecnici e gli atleti ,stanno preparando al meglio i campionati italiani classe Optimist  che si svolgeranno a Napoli la prossima settimana

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *