PORTO D’ASCOLI – Per il dodicesimo anno consecutivo torna la Festa del Parco Eleonora. Dal 28 al 31 agosto l’associazione “Truentum” ripropone nell’area verde di via Esino a Porto d’Ascoli una vera e propria “Festa dei Sapori Antichi”.

Tante le prelibatezze della tradizione culinaria locale che si potranno degustare: fagioli con cotiche e salsiccia, trippa de na vodd’, boccolottoni al sugo di castrato, mezze maniche all’amatriciana o al battuto di alici, frecandò, krespellitt’k’li sardell’, alici fritte, frettellitt’ e per dolce torta ripiena d’na vodd’ e croccante. La serata del venerdì sarà dedicata al pesce azzurro.

Anche per l’edizione 2014 il programma delle manifestazioni sarà ricchissimo: il torneo di calciotto 10^ trofeo “Memorial Carlo Ippoliti”, il gioco della pesca, giochi popolari di una volta, esibizioni preserali di danza moderna, caraibica e di gruppo delle scuole “Jeune Etoile”, Asd “Libellula”, “Dream Dance Ballet”, “Po.l.ita. Dance School” e “Sirene del Nilo”.

Tanto divertimento pomeridiano per tutti i bimbi con uno spazio attrezzato ed animato dai “Ciquibumpete” e dal mago “Andrei”. Ogni serata sarà allietata dai concerti de l’Orchestra della Roberto music live band, dalla magia romagnola della Elio Giobbi Group, dai“Grandi classici italiani” proposti dai “Jam Quintet” e dalla esilarante finalissima della 2a edizione di “Eleonora’s got talent”. Non mancheranno ospiti a sorpresa!

Come ogni anno l’associazione “Truentum” utilizzerà i proventi della festa per opere di pubblica utilità.

Per info: 0735/655591 – 655596

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *