Assessore Euleuteri: La qualità delle acque è ottima a Martinsicuro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Giulio

MARTINSICURO – Riportiamo le dichiarazione dell’Assessore Giulio Euleuteri “I valori presi in esame sono rientrati del tutto nei limiti imposti dalla normativa (Enterococchi a 46  e Escherichia coli a  406  ) per cui si è proceduto alla revoca dell’ordinanza n. 100 che fissava il divieto di balneazione a 300 mt. a nord del Vibrata.

In considerazione del fatto che la stagione appena trascorsa è stata caratterizzata, escludendo un periodo iniziale di divieti dovuti a nuove norme regionali che ne hanno imposto l’emanazione dovendo prendere in considerazione anche problematiche accertate in passato, da una situazione delle acque molto buona questa nuova criticità che si è manifestata sarà oggetto di tutti gli opportuni controlli finalizzati a verificare ed a punire l’eventuale esistenza di scarichi abusivi o di comportamenti irregolari che possano aver causato tale situazione.
Naturalmente sarà  fatta oggetto di attenta analisi nel corso della prossima riunione del tavolo permanente di monitoraggio del Vibrata.
E’ giusto ricordare, in ogni caso, che il numero di prelievi dell’Arta in questo punto esatto è stato triplicato dalla nuova Delibera Regionale in vigore dal 31 marzo 2014 e che la qualità delle acque in tutti gli altri 6 punti di prelievo del nostro territorio comunale è stata e resta sempre ottima.””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *