Foto Stazione

GROTTAMMARE – Sabato 23 agosto si è tenuta a Grottammare l’iniziativa “Su e jo pe le Grotte” organizzato dal Comitato Quartiere Stazione in collaborazione con ASD 43° Parallello Volley Grottamre, ASD ASA di Ascoli Piceno con il patrocinio del Comune di Grottammare, che aveva un duplice obiettivo: promuovere un nuovo tipo di turismo rispettoso dell’ambiente ed ecosostenibile e sostenere la ricerca scientifica contro le leucemie.

Infatti “Su e jo’ pe’ le Grotte” ha sposato la battaglia che Giacomo “Jack” Sintini, campione del volley italiano ed europeo e già intervistato dalla nostra testata, porta avanti con coraggio per sostenere ed aiutare la ricerca scientifica contro le leucemie.

Come accennato in precedenza, Sintini è venuto a Grottammare per presentare la sua associazione e raccontare la sua straordinaria vicenda umana e sportiva che lo ha visto dover affrontare una terribile malattia oncologica che, però, il grande campione ha saputo sconfiggere con “forza e coraggio”, titolo del libro autobiografico edito da Mondadori.

Da quell’incontro nasce l’idea che ha ispirato “Su e jo’ pe’ le Grotte”: quale modo migliore di aiutare e sostenere la ricerca che organizzare una passeggiata in uno dei borghi più belli delle Marche?

Punto di partenza è stata Piazza Stazione. Un itinerario che ha toccato alcuni dei luoghi più belli e rappresentativi di Grottammare da un punto di vista artistico e culturale come la chiesa di Santa Lucia, il Torrione, le Logge.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *