- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

ANCORAinCORO, ancora una volta un pienone!

Ancoraincoro 2 Ancoraincoro 3 Ancoraincoro 4 Ancoraincoro

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Bellissima serata quella di lunedì 11 agosto alla Palazzina Azzurra dove gli ANCORAinCORO hanno dato vita ad uno spettacolo di musica, canti e solidarietà fuori dal comune.
Quarantaquattro voci magicamente miscelate e una band di sei elementi per regalare ai tantissimi spettatori accorsi in una Palazzina stracolma una serie di brani pop e gospel di respiro internazionale, perfettamente amalgamati e arricchiti alla fine da quello che è diventato a furor di popolo l’inno sambenedettese per eccellenza: l’apprezzatissimo “Nuttate de Luna”.

We Are Happy, questo il titolo dello spettacolo, la cui scaletta è stata arricchita dal famoso brano di Pharrell Williams eseguito a sei voci.

Commovente l’intervento dell’Associazione ONLUS Michelepertutti, beneficiaria del ricavato a libera offerta, che ha sensibilizzato i presenti sulle problematiche dei bambini affetti da cerebrolesioni, la diagnosi precoce e le attuali terapie di successo.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, il presidente dell’Associazione Musicale ANCORAinCORO Carlotta Salvi, il direttore Umberto Spina e la direttrice artistica e vocal coach Alessandra Colonnella. “Ci spiace soltanto per chi non è riuscito a godersi lo spettacolo comodamente” afferma Carlotta Salvi. “La location, seppur suggestiva, è diventata un po’ stretta, ma in futuro rimedieremo”.

Gli ANCORAinCORO, dopo la pausa estiva infatti, si preparano ora al tour di concerti benefici Natalizi che quest’anno saranno ospitati in strutture più ampie, in grado di contenere il numero sempre crescente di estimatori. Li rivedremo ancora a San Benedetto, ma probabilmente anche ad Ascoli Piceno e Fermo.