Bagno di folla per Katia Ricciarelli in Palazzina Azzurra

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una Palazzina Azzurra gremita ha accolto la soprano Katia Ricciarelli, ieri mercoledì 13 agosto, arrivata a San Benedetto del Tronto per partecipare alla prima edizione della “Palma d’Argento”, il talk show promosso dall’associazione culturale “Il Palcoscenico”, ideato da Vladimiro Riga con il patrocinio del Comune di San Benedetto e della Regione Marche.

In centinaia tra turisti e residenti hanno voluto assistere all’esibizione della cantante lirica che, accompagnata dal tenore Francesco Zingariello, non si è risparmiata proponendo alcuni brani della musica leggera, del musical e della tradizione napoletana: Non ti scordar di me, Memories dal musical “Cats”, Caruso, Un amore così grande, ‘O surdato ‘nnammurato, Funiculi’ funicula’ e ‘O sole mio.

La serata, presentata dalla soubrette Melissa Di Matteo e dal giornalista Pino Scaccia, ha visto salire sul palco diversi artisti dal violinista Marco Santini, alle cantanti Cinzia Paoletti e Paola Ferrulli accompagnate dall’Orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora, fino al comico Alberto Alivernini.

Durante lo spettacolo si è svolta la cerimonia di consegna del premio “Palma d’Argento”, riconoscimento assegnato alle realtà del territorio del settore imprenditoriale, commerciale, sportivo ed artistico, che portano in alto il nome della Regione Marche e di San Benedetto del Tronto.

Questi i personaggi e le realtà imprenditoriali e produttive premiate: Vittorio Marchegiani (insegnante e esponente della marineria), Sandro Parcaroli (imprenditore), Giancarlo Trapanese (giornalista), la Redazione Rai della Marche, Vittoria Giuliani (poetessa dialettale), Adriatica Oli (azienda per lo smaltimento di oli usati), Ecokleen (azienda di servizi di pulizia), Rom Caffè (azienda per la torrefazione del caffè), Vitali Massimo (imprenditore), Enrica Cipolloni (campionessa di atletica), Vero Bruni (commerciante), Giuseppe Romani (armatore), Fondo di Solidarietà del Comune di San Benedetto del Tronto, Giuseppe Iaconi (imprenditore), Cadland srl (azienda di progettazione e design).

Un riconoscimento speciale è stato assegnato al giornalista sportivo Maurizio Compagnoni che ha avuto il ruolo di presidente della giuria per l’assegnazione dei premi. Al termine della serata la Ricciarelli e Riga hanno consegnato una “Palma d’Argento” anche al Comune di San Benedetto del Tronto che ha ospitato l’evento.

“Siamo molto soddisfatti – dichiarano il vice sindaco Eldo Fanini e l’assessore a cultura e turismo Margherita Sorge – la serata è stata una vetrina per le eccellenze del territorio alle quali sono stati riconosciuti i propri meriti. Auspichiamo che la manifestazione diventi appuntamento fisso per la nostra città. Vista la grandissima partecipazione, stiamo già pensando ad un’altra location suggestiva come la Palazzina. Katia Ricciarelli ci ha regalato emozioni uniche, imponendosi con la sua voce e la sua personalità e confermandosi “regina del bel canto”. Gli applausi e la standing ovation del pubblico infatti non sono mancati. Un ringraziamento speciale – concludono gli amministratori – va al vulcanico Valdimiro Riga, alla presentatrice Melissa Di Matteo e alla nostra Francesca Rossi Bollettini che ha avuto un ruolo determinante nell’organizzazione della serata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *