Ricordiamo l’appuntamento con Padre Cantalamessa per tutte le famiglie della Diocesi a Casa Gioisa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Raniero CantalamessaDIOCESI Famiglia casa e futuro della Chiesa” è il titolo del XXIV Convegno per famiglie che si terrà a Montemonaco il 29-30 e 31 agosto 2014. A guidare i tre giorni ci sarà Padre Raniero Cantalamessa che si soffermerà nella riflessione sulla famiglia e la Bibbia, sulla famiglia oggi e la spiritualità della coppia per concludere con una relazione sui laici, la famiglia e l’evangelizzazione. Già dall’anno scorso sono stati inseriti nel programma dei momenti laboratoriali esperienziali, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Maria Chiara Verdecchia (Pedagogista, formatrice, counselor presso l’università di Urbino).

Un’occasione preziosa per le famiglie della diocesi che lo desiderano, inoltre per i più piccoli: bambini e ragazzi presenti ci saranno attività di animazione, così che tutta la famiglia può partecipare. Ma anche per tutta la Chiesa e per i sacerdoti così come scrive il vescovo Carlo nella sua lettera di invito: “Sarà per me un vero piacere essere con voi per questi tre giorni, care famiglie e cari sacerdoti. Saranno giorni veramente importanti anche per dare il giusto impulso al nuovo anno pastorale che riserverà certamente un’attenzione particolare al Sinodo straordinario sulla famiglia indetto da Papa Francesco.”

A chi lo desidera si potrà partecipare anche da pendolari ai momenti della giornata. L’ufficio diocesano in Via Pizzi, 25 è disponibile per informazioni e iscrizioni, o contattando i numeri: 347 8255179,  347 1815718, 328 7474133. volantino con programma e info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *