ACQUAVIVA PICENA – Il rione Civetta, guidato dal suo presidente Neroni Giuseppe, nella ventisettesima edizione di Sponsalia 2014 ha vinto il suo ventesimo drappo primeggiando su tutti e quattro i giochi storici: Tiro alla Fune con la Ruota del Duca, Taglio del Tronco con Segone del diametro di 62 centimetri, Corsa con i Sacchi e Corsa con le Paiarole.

Dopo le due passate edizioni vinte al Tiro alla Fune dal rione Aquila, è stato determinante il ritorno di tre ex: Luciano Gaetani, Malavolta Nazzareno e Chiappini Angelo che in collaborazione con Grossi Enrico, Malavolta Simone e D’Andrea Emanuele, hanno sbaragliato in due manche gli avversari.

Un bel traguardo, 20 drappi su 27, grazie anche all’aiuto fattivo e collaborativo di Papini Giorgio che ha curato la preparazione atletica negli allenamenti e nella formazione delle squadre, oltre ad essere lui stesso protagonista nel riempire di grano nel gioco della paiarola.

Soddisfatto il presidente Neroni Giuseppe che da ventisette anni è una colonna dell’Associazione; valido collaboratore, dopo le due sconfitte consecutive ad opera del rione Aquila, inseguiva la vittoria per festeggiare il ventesimo drappo realizzato olio su tela da Teresita Sgolacchia, curatore artistico Saverio Magno.

I 27 drappi di proprietà dell’Associazione Palio del Duca Sponsalia, sono custoditi presso la Sala Consiliare, ufficio del Sindaco del Comune di Acquaviva Picena, la Sala Auditorium della Banca Picena Truentina e presso la sede dell’Associazione Palio del Duca.

Gli atleti  del rione civetta:

Corsa con i Sacchi: Calvaresi Claudio, Neroni Marco, Traini Paride e Piunti Andrea

Allenatore: Gabrielli Saimon

Taglio del Tronco con Segone: Grossi Enrico e Malavolta Simone

Allenatore: Papini Giorgio

Corsa con la Paiarola: Chiappini Teresa e Giorgio Papini

Allenatore: Giudici Maurizio

Tiro alla Fune con la Ruota del Duca: Malavolta Nazzareno, Chiappini Angelo, Gaetani Luciano, Malavolta Simone, Piunti Andrea, Scartozzi Gianluca e D’Andrea Emanuele

Allenatore: Papini Giorgio

Gli Atleti del Rione Aquila:

Corsa con i Sacchi: Laghi Lorenzo, Liuzzi Giuseppe, Viviani Andrea, Lazzari Roberto e Perozzi Ezio.

Allenatore: Lazzari Roberto

Taglio del Tronco con Segone: Capecci Emidio e Re Gianni

Allenatore: Lazzari Mario

Corsa con le Paiarole: Lazzari Mario, Cataldi Marica e Piermarini Stefania

Allenatore: Barchetta Arianna

Tiro alla Fune con la Ruota del Duca: Ferri Enrico, Lazzari Mario, Rocchi Daniele, Lepore Maurizio, Antognozzi Davide, Ballatori Roberto, Re Gianni e Albertini Luca .

Allenatore: Paolini Emanuele

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *