20140806211834(2)

GROTTAMMARE – Come tradizione La chiesa di San Pio V, punto di riferimento della chiesa grottammarese, ha ospitato nella serata del 6 agosto il tradizionale concerto della Corale Sisto V, diretta da Don Luigi Petrucci e presieduta da Marco Concetti, alla presenza del Parroco Mons. Giovanni Flammini, del Sindaco di Grottammare Piergallini e del Vicesindaco Alessandro Rocchi.

Molte persone hanno preso parte a questo importante evento, d’estremo interesse perché capace come sempre di estrapolare brani rari e unici anche di provenienza territoriale, come le opere dell’ascolano Arturo Clementoni e il suggestivo canto dedicato a Grottammare, che assieme a Oremus Pro Pontifice (dedicato a Papa Francesco, ndr.), il Cantico delle Creature e Mamma e a molti altri, hanno costituito il ricco carnet di brani offerti nella serata.

La corale è stata accompagnata da due bravissimi giovani, meritevoli di grandi applausi da parte del pubblico: il Baritono Antonio Malavolta e il Tenore Paolo Simonetti, che hanno eseguito due brani d’ispirazione francescana:  il Cantico delle Creature e la Benedizione di San Francesco, accompagnati all’organo dal Maestro Giuseppe Sabatini.

Per la corale Grottammarese, il concerto estivo è una data tradizionale di un 2014 già indimenticabile, in attesa della tradizionale visita a Roma prevista per il 13 dicembre nuovamente presso la chiesa di Santa Maria Maggiore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *