Musica e spiritualità in poeti, musicisti e uomini di Chiesa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

NUOVA_X_PROFESSORESSA_ANGSTODI_RED

GROTTAMMAREIl 13 agosto  2014 alle ore 21 nella Chiesa S. Pio di Grottammare l’Associazione culturale “Euterpe e le Altre” presenterà l’evento: “Musica e spiritualità in poeti, musicisti e uomini di Chiesa”, relatrice sarà la Pro.ssa Daniela Colamonico accompagnata nella sua esposizione dalla musica dal vivo del chitarrista classico Daniele Mercuri e dal flautista Daniele Zaccari, nonché da letture  di poesie e brani da parte della voce recitante Catia Guerrieri.

I poeti prescelti sono Eugenio Montale e S. Francesco d’Assisi; i musicisti sono invece Richard Wagner, Franz Liszt, Giuseppe Verdi, Antonio Vivaldi e J. S. Back; gli uomini di Chiesa prescelti sono S. Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco.

Verrà evidenziato lo stretto legame tra musica e spiritualità presente in questi grandi personaggi, e quanto la musica ha influenzato la ricerca di Dio in alcuni, e l’ascesa al divino di altri: la musica dal vivo e la lettura faciliteranno senz’altro piacevolmente la realizzazione degli intenti della relatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *