Presentazione del Meeting di Rimini al Circolo Nautico Sambenedettese

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

imageSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Centro Culturale “La Mongolfiera”, in collaborazione con la Compagnia delle Opere Marche Sud, presenterà martedì 5 agosto alle ore 21.30 presso il Circolo Nautuco di San Benedetto del Tronto la XXXV edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini.

Il programma del Meeting di Rimini verrà illustrato dal professor Davide Tonni, mentre Luca Violini, una delle più importanti e note voci nazionali nel panorama del doppiaggio cinematografico, leggerà dei brani de “Il Gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach.

L’idea, suggestiva, è quella di “imitare” il gabbiano Jonathan Livingston, che non vola solo per procurarsi del cibo, ma per esprimere se stesso raggiungendo le vette più alte, imitando e possibilmente superando i “maestri”.

Come il gabbiano Jonathan Livingston – sottolinea il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud Massimiliano Di Paolo – noi durante il Meeting di Rimini andremo alla scoperta delle esperienze di giovani e imprenditori che hanno deciso di costruirsi un futuro con impegno e creatività, che hanno deciso di volare con uno scopo ben preciso.

Quest’anno, il Meeting di Rimini (dal 24 al 30 agosto), avrà quale titolo “Versi le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo.

Lo stand della CDO al Meeting di Rimini sarà collocato nel padiglione C1 e sarà caratterizzato dalla presenza di alcune componenti di cso (CDO, CDO Opere educative, CDO Opere Sociali) e da un’area per incontri dove si terrà un breve ciclo di incontri dal titolo “In ogni periferia si può costruire”.

Questa iniziativa rappresenta un dialogo con persone che, in contesti umani e sociali in cui ciò sembrava difficile e talvolta impossibile, hanno costruito risposte. Inoltre, nell’ambito del programma del Meeting si segnalano gli incontri che vedranno la partecipazione del Presidente di CDO Bernhard Scholz.

ADERISCI ALL’EVENTO TRAMITE FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *