Camposcuola Madonna della Marina

 

Di Floriana Palestini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le chitarre sono state accordate, le iscrizioni chiuse, i giochi preparati, mancano solo le valigie e caricare il pullmino…per il camposcuola della parrocchia della Marina! Dal 5 al 13 agosto circa 40 ragazzi di età compresa tra i 12 e i 16 anni partiranno alla volta di S. Giorgio all’Isola per vivere una meravigliosa settimana nel cuore del parco dei Sibillini. I ragazzi verranno divisi in squadre, che a turno dovranno prendersi cura della casa attraverso la preparazione della tavola per i pasti, la pulizia delle camere, dei bagni e del campo, la preparazione della liturgia eucaristica.

Accanto a noi, in questa settimana ci sarà la figura di S. Francesco d’Assisi, che già nove secoli fa ha insegnato al mondo a vivere in bellezza e povertà, e oggi trasmette a noi la passione per vivere seguendo questi ideali. A proporsi come discepoli del santo e a condurre il cammino di fede e di vita saranno don Armando e don Luca, col grande aiuto delle catechiste Antonia, Raffaella e Sandra, tutti sotto lo sguardo attento del saggio don Luciano. Oltre a questi incontri, nel corso della settimana i ragazzi parteciperanno ad escursioni, giochi, e visite alle cittadine limitrofe.

Auguriamo a tutti i ragazzi, i giovani e gli adulti che partiranno per il camposcuola di lasciare a casa il superfluo e caricare la valigia del desiderio di vivere questo viaggio intensamente, forti della semplicità e del tesoro dell’amicizia.

Non ci resta che salutarvi e darvi appuntamento al 13 agosto con il resoconto di quest’avventura e le foto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *