ITALIA BELLEZZA FUTURO

RIPATRANSONE – Legambiente crede nella capacità dei territori di tutelare e di produrre bellezza, di costruire processi di qualità che migliorino e rilancino quanto di meglio c’è nel nostro Paese. Per raggiungere questo obiettivo bisogna contrastare quanto di dannoso è stato fatto in questi ultimi anni: consumo di suolo, abusivismo, degrado delle periferie e valorizzare, invece, i punti di forza come i beni culturali, il paesaggio e la comunità.

Anche l’Amministrazione Comunale di Ripatransone vuole tutelare l’Ambiente e proteggerlo da ogni forma di degrado attraverso controlli,  progetti con le scuole e con i cittadini.

Un’iniziativa eco-culturale verrà organizzata Giovedì 31 luglio alle ore 21:00  nella bellissima area verde Ex Acli dello storico centro piceno (in caso di maltempo, nella “Sala Rossa” del Comune), dove Legambiente sarà presente per un incontro con la popolazione ripana e l’Amministrazione Comunale. Sarà un’occasione per raccontare l’Italia che unisce l’innovazione e l’occupazione, l’economia con la solidarietà, la qualità della vita con il miglioramento ambientale.

Al termine dell’incontro ci sarà un piccolo rinfresco con assaggio di vino delle cantine ripane e pane con olio biologico.

Questa è l’Italia che fa ben sperare, è quella che si sforza di non perdere il senso di appartenenza e che ama difendere, creare e valorizzare la sua grande bellezza che è orgoglio e simbolo di un Paese tra i più amati e visitati al mondo. Crediamo che la bellezza sia la chiave per guardare ad un futuro, fuori dalla crisi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *