Incontro a Ripatransone sul tema: Italia, Bellezza, Futuro

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ITALIA BELLEZZA FUTURO

RIPATRANSONE – Legambiente crede nella capacità dei territori di tutelare e di produrre bellezza, di costruire processi di qualità che migliorino e rilancino quanto di meglio c’è nel nostro Paese. Per raggiungere questo obiettivo bisogna contrastare quanto di dannoso è stato fatto in questi ultimi anni: consumo di suolo, abusivismo, degrado delle periferie e valorizzare, invece, i punti di forza come i beni culturali, il paesaggio e la comunità.

Anche l’Amministrazione Comunale di Ripatransone vuole tutelare l’Ambiente e proteggerlo da ogni forma di degrado attraverso controlli,  progetti con le scuole e con i cittadini.

Un’iniziativa eco-culturale verrà organizzata Giovedì 31 luglio alle ore 21:00  nella bellissima area verde Ex Acli dello storico centro piceno (in caso di maltempo, nella “Sala Rossa” del Comune), dove Legambiente sarà presente per un incontro con la popolazione ripana e l’Amministrazione Comunale. Sarà un’occasione per raccontare l’Italia che unisce l’innovazione e l’occupazione, l’economia con la solidarietà, la qualità della vita con il miglioramento ambientale.

Al termine dell’incontro ci sarà un piccolo rinfresco con assaggio di vino delle cantine ripane e pane con olio biologico.

Questa è l’Italia che fa ben sperare, è quella che si sforza di non perdere il senso di appartenenza e che ama difendere, creare e valorizzare la sua grande bellezza che è orgoglio e simbolo di un Paese tra i più amati e visitati al mondo. Crediamo che la bellezza sia la chiave per guardare ad un futuro, fuori dalla crisi. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *