- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Estate Grottammarese: si ride con cabaretour

Nonno Fili
Nonno Fili

GROTTAMMARE – Continua con successo l’ ottava edizione delle rassegna comica “Cabaretour 2014”. La manifestazione, unica nell’adriatico, è la vetrina ufficiale di tutti i cabarettisti italiani, che un tempo calcarono da sconosciuti il festival cabaret amoremio ed oggi ritornano da affermati artisti. Una rassegna che ci permette di ricordare l’ evoluzione del cabaret italiano, di apprezzarne la continua vivacità nei nuovi generi della comicità e di svelare i segreti del successo artistico della vita di un comico, seguendo il suo originalissimo percorso artistico.

Anche questo è cabaretour; la kermesse, organizzata dalla Lido degli Aranci e dall’ ammininistrazione comunale di Grottammare, porta la comicità nei salotti cittadini. È la volta di Piazza Carducci che farà da scenario allo show di Nonno Fili, premio della critica allo scorso amoremio e vulcanico artista marchigiano. L’ anziano moderno alle prese con mille episodi nell’ era della globalizzazione; irresistibili sketches che in chiave comica sensibilizzano lo spettatore al mondo della terza età.

La serata avrà luogo mercoledi 30 Luglio alle ore 21,30 con ingresso gratuito. Per l’ occasione l’ associazione Lido degli Aranci ha realizzato un video promo della manifestazione, che scandirà il ritmo dell’ estate Grottammarese:

info line 3356234568