- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Oggi si inaugura la mostra a Monteprandone

accesa

MONTEPRANDONE – Da domenica 27 luglio 2014 i locali di Palazzo Parissi ospitano la mostra collettiva di arte contemporanea ACCESA! Arte Illuminata (a cura di Giuliana Benassi), appuntamento estivo dell’entroterra marchigiano giunto alla quarta edizione. La rassegna espositiva è organizzata dallo spaziomOHOc arte contemporanea di Nazareno Luciani e dall’Associazione Culturale Officina San Giacomo C.A.V., realtà attente alla cultura contemporanea delle arti visive.

La luce è il filo conduttore del progetto e, se nell’edizione 2013 è stata interpretata come metafora della ragione, nel 2014 diviene indagine sulla realtà e ricerca della verità attraverso le opere degli artisti Josè Angelino, Angelo Bucciacchio, Davide Controni, Federica Di Carlo, Simone Millo, Enrico Minguzzi, Davide Monaldi, Alice Paltrinieri e Leonardo Petrucci.

Installazioni, pitture, sculture e disegni nelle storiche stanze di Palazzo Parissi, offriranno un iter espositivo ritmato dal contrasto luce/buio, inteso come dialettica degli opposti al limite tra l’illusione e la verità, il dubbio e la certezza, il confine e il superamento di esso.

Il visitatore potrà godere di soste e punti di vista inaspettati e assistere al dialogo tra le opere d’arte.
Inaugurazione domenica 27 luglio ore 18:30. La mostra è visitabile dal 27 luglio al 24 agosto, dalle 21.00 alle 23.00