accesa

MONTEPRANDONE – Da domenica 27 luglio 2014 i locali di Palazzo Parissi ospitano la mostra collettiva di arte contemporanea ACCESA! Arte Illuminata (a cura di Giuliana Benassi), appuntamento estivo dell’entroterra marchigiano giunto alla quarta edizione. La rassegna espositiva è organizzata dallo spaziomOHOc arte contemporanea di Nazareno Luciani e dall’Associazione Culturale Officina San Giacomo C.A.V., realtà attente alla cultura contemporanea delle arti visive.

La luce è il filo conduttore del progetto e, se nell’edizione 2013 è stata interpretata come metafora della ragione, nel 2014 diviene indagine sulla realtà e ricerca della verità attraverso le opere degli artisti Josè Angelino, Angelo Bucciacchio, Davide Controni, Federica Di Carlo, Simone Millo, Enrico Minguzzi, Davide Monaldi, Alice Paltrinieri e Leonardo Petrucci.

Installazioni, pitture, sculture e disegni nelle storiche stanze di Palazzo Parissi, offriranno un iter espositivo ritmato dal contrasto luce/buio, inteso come dialettica degli opposti al limite tra l’illusione e la verità, il dubbio e la certezza, il confine e il superamento di esso.

Il visitatore potrà godere di soste e punti di vista inaspettati e assistere al dialogo tra le opere d’arte.
Inaugurazione domenica 27 luglio ore 18:30. La mostra è visitabile dal 27 luglio al 24 agosto, dalle 21.00 alle 23.00

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *