Cerimonia di varo del Catamarano realizzato dai ragazzi del Centro Diurno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Venerdì 25 luglio alle ore 10,30 presso il Circolo Velico “Amici del Mare”di Grottammare è avvenuto il varo del catamarano “Gulliver” di mt. 5, costruito dagli ospiti del Centro Diurno di San Benedetto del Tronto, Dipartimento di Salute Mentale dell’Area Vasta 5, Direttore Dott. F.Guidotti. Il catamarano è stato costruito su progetto dell’ing. Paolo Tartaglini e con la direzione dei lavori del Sig. Giorgio Bellavita, riciclando bottiglie di plastica, mentre le suggestive vele sono state dipinte grazie alla collaborazione con il centro Cediser.

Prima di eseguire il varo è stata celebrata la Santa Messa in spiaggia da Don Andrea Spinozzi che ha poi benedetto l’imbarcazione.

La costruzione del catamarano si inserisce in un progetto più vasto, iniziato nel settembre 2012, su un’idea del Sig. Alberto Acciarri, condivisa e portata avanti con il Dott. Guidotti nei locali del Circolo Velico di Grottammare (che ringraziamo vivamente). Tale progetto ha promosso corsi di vela e di pesca insieme a nozioni di ittiologia e biologia marina nella consapevolezza che la velaterapia contribuisce a migliorare la qualità della vita di tutti e in particolar modo di coloro ai quali, per qualche disfunzione, è limitata la partecipazione ai benefici ed all’affettività della vita sociale.

Foto fonte www.ilmascalzone.it
Foto fonte www.ilmascalzone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *