Una tartaruga marina torna in libertà alla Sentina

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 26 luglio e domenica 27 luglio, la Riserva Naturale Sentina e il Centro di Educazione Ambientale C.E.A. “Torre sul Porto”, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto organizzeranno due eventi aperti alla cittadinanza dedicati alle tartarughe marine caretta caretta.

Si partirà sabato 26 Luglio nella sede dell’Università di Camerino di lungomare Scipioni con l’iniziativa “Aspettando il Tartaday”. Dalle 18 sarà proiettato un video sulle tartarughe marine che vivono nei nostri mari e poi sarà possibile osservare l’esemplare di “Caretta Caretta” che, dopo diversi mesi di cura presso le strutture universitarie, sarà liberato domenica 27 luglio, alle 10, sul litorale della Riserva Sentina davanti alla Torre sul Porto.

Gli appuntamenti sono particolarmente adatti ai bambini e saranno presenti gli educatori ambientali del C.E.A. per attività di informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali e sulla flora e fauna della Riserva Naturale Regionale Sentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *