- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“La spiaggia dei sogni”, la grande animazione a Grottammare

Conferenza Stampa AnimazioneGROTTAMMARE – Domenica 27 dalle 10 alle 16, nel tratto di lungomare tra le concessioni n.10 e n.11, si terrà la seconda domenica di animazione dal titolo “il cuore gigante in mare”. 

Tutti i bagnanti si riuniranno in spiaggia vestiti da indiani d’america, formando un grande cuore che sarà visibile dall’alto. L’evento è a cura del della Città di Grottammare (Assessorato al Turismo) e dell’Associazione Whiff Club (Ciquibum).

In mattinata si è svolta presso la sala di rappresentanza del Comune la Conferenza Stampa, alla presenza del Sindaco Piergallini, del Consigliere Delegato al Turismo Splendiani e degli operatori del settore turistico/alberghiero della città.

Quest’ultimi rivestono un ruolo fondamentale nell’organizzazione economica dell’evento. Infatti 6000 dei 7500 Euro investiti, sono a carico di privati, in aggiunta ai rimanenti a carico della città Rivierasca.

Nel corso della conferenza, il Sindaco Piergallini ha focalizzato l’attenzione sull’idea che lo scorso anno ha portato a questo evento. Un’idea nata dalla semplicità e dalla scarsezza di spazi all’aperto nell’ambito ricettivo a causa dell’urbanizzazione cittadina. Da questo punto debole, si è decisi di fare della spiaggia il più grande spazio all’aperto, incipit per attività ricreative e d’animazione.

Sia il Sindaco, sia il Consigliere Splendiani, hanno elogiato la coesione e la grande volontà dei privati (circa 25 imprese del settore ricettivo e pararicettivo, ndr.) in questo momento di disagio economico in cui la recidività la fa da padrone.

Tornando all’evento in programma domenica pomeriggio, i partecipanti vestiti in tenuta da indiani d’America, creeranno un grande cuore, sotto l’egida di Nico Virgili, da tempo agli onori delle cronache diocesane e nazionali per essere il fondatore del Super Summer Games in quel di San Benedetto del Tronto.

I turisti che parteciperanno, potranno beneficiare di un voucher del costo di 1 euro che permetterà loro di utilizzare il Trenino dell’Arte, che fungerà da originale bus navetta nelle seguenti fasce orarie di andata e ritorno: 9.30-12.30 la mattina e 15.30-18.30 il pomeriggio.

Oltre al “cuore gigante in mare”, ricordiamo gli altri eventi in programma per quest’estate:

Domenica 7 agosto: “Galleggiamo” c/o spiaggia antistante il Kursaal;

Domenica 13 agosto: “Flower Party”, quartiere Ischia, spiaggia libera tra concessioni n.10 e n.11;

Domenica 20 agosto: “Carnaval en el mar” c/o spiaggia antistante il Kursaal.