Conferenza Stampa AnimazioneGROTTAMMARE – Domenica 27 dalle 10 alle 16, nel tratto di lungomare tra le concessioni n.10 e n.11, si terrà la seconda domenica di animazione dal titolo “il cuore gigante in mare”. 

Tutti i bagnanti si riuniranno in spiaggia vestiti da indiani d’america, formando un grande cuore che sarà visibile dall’alto. L’evento è a cura del della Città di Grottammare (Assessorato al Turismo) e dell’Associazione Whiff Club (Ciquibum).

In mattinata si è svolta presso la sala di rappresentanza del Comune la Conferenza Stampa, alla presenza del Sindaco Piergallini, del Consigliere Delegato al Turismo Splendiani e degli operatori del settore turistico/alberghiero della città.

Quest’ultimi rivestono un ruolo fondamentale nell’organizzazione economica dell’evento. Infatti 6000 dei 7500 Euro investiti, sono a carico di privati, in aggiunta ai rimanenti a carico della città Rivierasca.

Nel corso della conferenza, il Sindaco Piergallini ha focalizzato l’attenzione sull’idea che lo scorso anno ha portato a questo evento. Un’idea nata dalla semplicità e dalla scarsezza di spazi all’aperto nell’ambito ricettivo a causa dell’urbanizzazione cittadina. Da questo punto debole, si è decisi di fare della spiaggia il più grande spazio all’aperto, incipit per attività ricreative e d’animazione.

Sia il Sindaco, sia il Consigliere Splendiani, hanno elogiato la coesione e la grande volontà dei privati (circa 25 imprese del settore ricettivo e pararicettivo, ndr.) in questo momento di disagio economico in cui la recidività la fa da padrone.

Tornando all’evento in programma domenica pomeriggio, i partecipanti vestiti in tenuta da indiani d’America, creeranno un grande cuore, sotto l’egida di Nico Virgili, da tempo agli onori delle cronache diocesane e nazionali per essere il fondatore del Super Summer Games in quel di San Benedetto del Tronto.

I turisti che parteciperanno, potranno beneficiare di un voucher del costo di 1 euro che permetterà loro di utilizzare il Trenino dell’Arte, che fungerà da originale bus navetta nelle seguenti fasce orarie di andata e ritorno: 9.30-12.30 la mattina e 15.30-18.30 il pomeriggio.

Oltre al “cuore gigante in mare”, ricordiamo gli altri eventi in programma per quest’estate:

Domenica 7 agosto: “Galleggiamo” c/o spiaggia antistante il Kursaal;

Domenica 13 agosto: “Flower Party”, quartiere Ischia, spiaggia libera tra concessioni n.10 e n.11;

Domenica 20 agosto: “Carnaval en el mar” c/o spiaggia antistante il Kursaal.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *