- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTOGALLERY Acquaviva, Piano Terra accoglie il Vescovo Carlo

ACQUAVIVA PICENA – “Carissimi bambini, ragazzi e ragazze oggi è venuto a trovarci al nostro Piano Terra una persona veramente importante: il Vescovo della nostra diocesi. Lo salutiamo con grande gioia dicendogli insieme: benvenuto Vescovo Carlo!!”. Questo il caloroso grido di accoglienza che i bambini e i ragazzi della parrocchia di San Niccolò hanno riservato al Vescovo in visita all’oratorio Piano Terra, mercoledì 23 luglio.

I bambini, riuniti all’interno della struttura dell’ex convento che quest’anno ha accolto l’oratorio, hanno ascoltato con interesse e curiosità quello che il Vescovo Bresciani ha voluto dire loro. Ha ricordato ai bambini che uno degli scopi dell’oratorio è quello di imparare a stare insieme agli altri perché è più bello che stare a casa da soli, davanti alla TV o al Computer e perché quando si fa qualcosa di bello con gli agli altri e per gli altri, lo facciamo anche per noi perché costruiamo meglio la nostra vita. Per stare bene insieme bisogna lavorare insieme, collaborare bambini con animatori e con educatori, aiutare e lasciarsi aiutare per imparare a stare insieme con Gesù e infine diventare la famiglia di Dio.

I bambini si sono poi divertiti in maniera, semplice e schietta, a fare domande al Vescovo sulla famiglia, sulla vocazione, ecc… e il Vescovo ha risposo con altrettanta semplicità ad ogni curiosità. Il tutto è terminato con un momento di preghiera e con la merenda iniziata con due crostate con la scritta di benvenuto e un brindisi del Vescovo Carlo con don Alfredo!