Torna la Festa di Sant’Anna a Centobuchi con la Santa Messa per le donne in dolce attesa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ISTITUZIONAL 2014 per giornale

MONTEPRANDONE – Torna la Festa di Sant’Anna, un consolidato appuntamento della comunità monteprandonese. Le celebrazioni religiose si svolgeranno il 26 ed il 27 luglio, mentre dal 30 luglio al 3 agosto il il Centro Logistico “Orlando Marconi” ospita stand gastronomici e spettacoli.

La giornata del 26 luglio sarà interamente dedicata alle celebrazioni religiose.
Alle ore 17:00 in programma la Santa Messa per le donne in dolce attesa presso l’antica chiesa di S. Anna.
Alle 18:30 la statua di Sant’Anna sarà accolta presso la Chiesa di San Niccolò nel centro storico di Monteprandone per la S. Messa alle ore 19:30.
Segue la Processione solenne dal centro storico verso la chiesa di Sant’Anna, dove alle ore 22:45 sarà celebrata la S. Messa conclusiva della giornata.
Ore 24.00 spettacolo pirotecnico.
Domenica 27 luglio alle ore 10:00 la S. Messa nei pressi della Chiesa di Sant’Anna concluderà i festeggiamenti religiosi.

Sabato 26 e domenica 27 luglio gli stand gastronomici non saranno attivi.

La Festa di Sant’Anna introduce la decima edizione della “Sagra degli Spinosini al sugo contadino” dal 30 luglio al 3 agosto. Gli stand allestiti dall’Associazione Sant’Anna presso il Centro Logistico “Orlando Marconi” di Centobuchi serviranno la tipica pasta all’uovo della ditta Spinosi nelle varianti al sugo contadino e al prosciutto e limone.

Ogni sera dal 30 luglio al 3 agosto al piacere del mangiar bene si aggiungeranno momenti di intrattenimento musicale, spettacoli di danza, cabaret e corse podistiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *