SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sonorità, suggestioni, immagini e atmosfere anni ’70 caratterizzeranno venerdì 25 luglio la seconda serata del Maremoto Festival, la manifestazione dedicata alla musica e alle arti visive organizzata dalla cooperativa “O.per.O” con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto.

Si chiama “Maremoto di Piombo” e aprirà alle 20 con la mostra “San Benedetto Violenta”, esposizione di locandine di film polizieschi e horror degli anni ’70 curata da Alessandro Tordini in arte Turba, autore di “Così nuda così violenta” enciclopedia dei mondi neri del cinema.
Poi alle 21,30 si terrà la proiezione di “Sogni di Gloria”, del collettivo indipendente pratese John Snellinberg premiato come miglior film al “Rome Independent Film Festival 2014” e come miglior film emontaggio  al “Worldfest Houston Annual International Independent Film Festival 2014”.
Gli autori della colonna sonora sono i Calibro 35 gruppo headliner della serata.

Ad aprire la serata però sarà “La Band del Brasiliano” un ensemble di otto musicisti toscani,M provenienti da realtà molto diverse tra loro, appositamente riuniti per la composizione di alcuni brani della colonna sonora de “La Banda del Brasiliano” di John Snellinberg (2010).

Poco dopo le 23 i Calibro 35 saliranno sul palco dell’ex galoppatoio per regalare al pubblico un live unico nel suo genere, unica data nelle Marche. I Calibro 35 da anni sono sinonimo di grande musica strumentale, di concerti trascinanti e di esaltante connubio tra musica e cinema e una realtà ormai affermata in Italia che sta vedendo sempre maggiormente riconosciuto anche all’estero il proprio talento, come confermano i numerosi concerti che la band ha tenuto anche quest’anno in tutto il mondo dal Brasile all’Europa dell’est.

La serata si concluderà con il djset funk – soul – r’n’r di “The Young Soul Fellas”. Dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo “Maremosso” nell’area ristoro dove si potranno degustare ottime birre artigianali e street food di qualità ascoltando le selezioni musicali dei djs del Maremoto e visitando il mercatino dell’artigianato!
L’INGRESSO è GRATUITO.

Per informazioni 334.8462642; 333.5099339; www.maremotofestival.it; facebook.com/MaremotoFestival.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *