- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Concorso di poesia e prosa “I Colori delle Donne”

pasqualino

PROVINCIA – L’Assessorato e la Commissione Provinciale Pari Opportunità comunicano che è l’ultima settimana per presentare domanda di partecipazione alla 14° edizione del concorso di poesia e prosa “I Colori delle Donne”, indetto in collaborazione con la “Librati Editrice” di Ascoli Piceno.

Il termine ultimo per inviare gli elaborati è infatti fissato per giovedì 31 luglio. Il concorso, ideato dalle compiante Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, è gratuito ed aperto a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia. Negli ultimi due anni hanno partecipato, con propri componimenti, anche donne detenute inaugurando un’ulteriore positiva tradizione di questa iniziativa che vuole dare spazio alle emozioni, alle sofferenze e speranze dell’universo femminile.

Si ricorda che sono tre le sezioni previste: una per le donne oltre i 36 anni, una riservate alle giovani di età compresa tra i 15 e 35 anni e infine la categoria “menzione speciale”, dedicata alla poesia o prosa più attinente al valore dell’8 marzo.

Le opere dovranno pervenire senza indicazione esterna delle generalità a: Provincia di Ascoli Piceno – Servizio Politiche Sociali – Piazza Simonetti 36 – 63100 Ascoli Piceno specificando sulla busta “Concorso di poesia e prosa I colori delle donne”.

Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile rivolgersi agli uffici dell’Assessorato (Corso Mazzini, 39 – 63100 Ascoli Piceno), chiamare al numero 0736 277512, visitare il sito internet www.provincia.ap.it/polsoc o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: antonella.nespeca@provincia.ap.it.