FOTOGALLERY Evangelizzazione in spiaggia per una “Chiesa in uscita”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Le spiagge della città hanno vissuto un vero e proprio momento di grazia, ma non perché i turisti stanno finalmente approdando sulle nostre coste, il motivo è un altro, si tratta del movimento di “Gioventù e famiglia missionaria” per una nuova evangelizzazione.

Un gruppo di giovani giunti da tutta Italia, che insieme ad un nutrito gruppo di ragazzi della Parrocchia Gran Madre di Dio hanno dato prova nei fatti di una “Chiesa in uscita”.

Giovani messaggeri e testimoni di Fede tra la gente, in spiaggia.

Dal 18 al 20 Luglio è stato allestito un gonfiabile in spiaggia utilizzato per le confessioni e per la celebrazione eucaristica di domenica mattina.

I giovani missionari avevano ricevuto il mandato da don Andrea Spinozzi il quale ha esortato i giovani “evangelizzatori” durante l’adorazione eucaristica di giovedì 17 luglio, a saper testimoniare secondo l’insegnamento di Gesù, “…annunciate al mondo cosa ha fatto Gesù, ponetelo nella vostra vita e nel vostro cuore… “.

Sabato 19 luglio i giovani hanno incontrato il Vescovo Carlo Bresciani durante la celebrazione Eucaristica.
Riportiamo alcuni spunti di riflessione pronunciati dal Vescovo Carlo durante l’omelia “Noi chiamiamo Dio Onnipotente e lo pensiamo come potere che si impone. Il libro della sapienza e la parabola ci indica che la potenza non risiede nella forza ma nella pazienza. Lento a l’ira e grande nell’amore.
Se Dio non fosse così noi non avremmo speranza.
Dobbiamo imparare a perdonarci gli uni gli altri. Anche la famiglia si fonda sulla pazienza che significa amore. Quale è la mamma e il papà che non sanno perdonare al proprio figlio?
Dio è grande e potente perchè perdona”.
Ricordiamoci sempre che “Ci vuole più forza nel perdonare che per vendicarsi”.

Nell’ultimo giorno di missione, dopo le preghiere del mattino, i canti e le meditazioni, è arrivato il momento tanto atteso: la celebrazione della Santa Messa in spiaggia, alla quale hanno partecipato più di 200 persone.
Al termine della Messa i missionari hanno realizzato un flash mob sulle note di “Marry you” di Bruno Mars insieme al gruppo dei ragazzi scout della parrocchia. Nel pomeriggio sono continuate le confessioni al gonfiabile, le attività e i giochi per i bambini e la missione ombrellone per ombrellone.

Un grazie di cuore al parroco Don Andrea Spinozzi, a tutta la comunità parrocchiale Gran Madre di Dio di Grottammare e a tutti i missionari!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *