Milizia

DIOCESI – Presso il Convento – Santuario S. Giuseppe da Copertino di Osimo, piazza S. Gallo, si è riunita l’Assemblea Regionale per eleggere il nuovo Presidente Regionale e i nuovi Consiglieri.
In questa importante occasione è stata presente la Consigliera Nazionale Margherita Pernichelli, la quale su delega della Presidente Nazionale Anna Dessì, ha presieduto alle elezioni.
La giornata è iniziata con la partecipazione dei vari Presidenti locali dei Gruppi Mi delle Marche alla Santa Messa celebrata dal nostro Assistente spirituale p. Sergio Cognigni, per poi proseguire con un momento di condivisione fraterna.
Alle 15,00 l’Assemblea Elettiva, costituita da 29 persone aventi diritto al voto, si è riunita per iniziare il momento tanto atteso delle elezioni.
Inizialmente abbiamo affidato, con la preghiera del Santo Rosario, alla nostra Madre Celeste la nostra scelta, perché illuminati dallo Spirito Santo, essa potesse rispecchiare la Sua volontà.
In un secondo momento, la Presidente uscente Anna Susat, ha relazionato l’attività svolta dal suo consiglio negli ultimi quattro anni, sottolineando la sua disponibilità a lavorare per la Milizia, ma esprimendo il suo desiderio che il nuovo consiglio avesse il volto di un nuovo Presidente, per portare una ventata di freschezza e rinnovamento.
Dopo di che, si è dato il via alla votazione.
La prima votazione riguardava la scelta del nuovo Presidente Regionale, dalla quale è stato eletto Giovanni Gentilini (Ancona).
A seguire sono stati scelti i nuovi consiglieri, qui di seguito elencati:
Massimo Camaioni  (S. Benedetto del Tronto)
Simona Sampaolesi (Osimo)
Luca Capriotti (S. Benedetto del Tronto)
Vincenzo Ricco (Filottrano)
Massimo Bravi (Castelplanio)
Adriano Cecconi (Villa Fastigi – Pesaro)

Terminate le votazioni, il nuovo Presidente Regionale ci ha salutato e ringraziato, poi abbiamo festeggiato gioiosamente, tutti insieme,questo significativo cambiamento per la MI delle Marche.
Ora non ci resta che augurare al Nuovo Presidente Regionale Giovanni Gentilini e al suo Consiglio un buon lavoro, affidiamo tutti voi all’Immacolata perché vi protegga, vi guidi ed ispiri in ogni vostra scelta e che, insieme a Lei, possiate far crescere la Milizia delle Marche, non solo nel numero, ma nello spirito e nell’amore per la causa alla quale siamo stati chiamati a lottare, portare tutti i cuori a Gesù attraverso il cuore di Maria. Buon Lavoro!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *