- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Quale sarà il destino di Piazza Bice Piacentini?

lavori piacentini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comitato di quartiere Paese Alto ha convocato gli abitanti, il Sindaco e gli Assessori ad un’assemblea pubblica, per definire quale sarà il destino della Piazza Bice Piacentini.

 

Infatti, attualmente la piazza è chiusa al traffico per via dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, ma quando i lavori saranno terminati, la giunta cosa deciderà di fare? Le opzioni potrebbero essere almeno tre: restituirla ai parcheggi come è stato finora, chiuderla al traffico, o lasciarla riservata ai residenti. Ogni scelta avrà le sue conseguenze e gli abitanti dovranno adeguarsi a tali scelte.

 

I temi trattati riguarderanno, non solo il destino della Piazza, ma tutto ciò che riguarda la viabilità, come ad esempio i parcheggi della Scuola Marchegiani che ad oggi sono ancora poco utilizzati dagli abitanti e dagli avventori dei locali del Paese Alto.

 

Tale incontro è senz’altro un’occasione sia per la giunta che per gli abitanti per confrontarsi e trovare le soluzioni migliori.

 

L’Assemblea è convocata per Martedì 22 luglio alle ore 21:15 presso la Sala Parrocchiale di San Benedetto Martire.