giusy gaetani
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito delle iniziative in programma al Paese Alto organizzate dall’associazione “Amici del Paese Alto” in collaborazione con il comitato di quartiere e con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, domani, mercoledì 16 luglio, aprirà la mostra della pittrice sambenedettese Giusy Gaetani. Le circa 25 opere in esposizione sono acrilici su tela o acquerelli e china su cartoncino o colori ad olio.

Fin dalla più tenera età, emerge la predisposizione della Gaetani per il disegno. Il suo amore per l’arte la porta a maturare anche un grande interesse per la pittura, sviluppando principalmente le tecniche dell’acrilico e dell’acquerello. Nel 2010 entra a far parte della Scuola Adriatica del Fumetto e nel 2013 frequenta lo studio artistico di Elena Taffoni (S.A.E.T.).

Dalle sue opere traspare la formazione fumettistica con colori accesi e forti contrasti in una continua ricerca e sperimentazione di tecniche, stili e materiali. Partecipa a numerosi eventi artistici, concorsi e mostre collettive fra le quali “Vibrarte” a Palazzo Pardi di Colonnella, “Eterogenea” alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, “Pensiero in Rosa” a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio e “L’altra metà del cielo” presso il MIC – Museo Illustrazione Comica a Grottammare.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 21,30 alle 23,30 fino al 27 luglio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *