- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Un “Caleidoscopio” di sogni, sfide, di eroi, partecipa anche tu

caleidoscopio

PROVINCIA – State provando a realizzare i vostri sogni, a cercare la vostra strada, volete calcare il palcoscenico ma non sapete da dove farli iniziare? L’Associazione Teatrale Caleidoscopio di San Benedetto del Tronto ha pensato ad una soluzione!
Anche quest’anno, infatti, Caleidoscopio organizza un workshop intensivo di 3 giorni in due diverse location, per dar modo ai più giovani di entrare nel mondo del teatro attraverso dei laboratori tematici.
Il titolo dello stage questa volta è “Direzione Olimpo – Una meta che…ce la posso fare”, tratto dal celebre film d’animazione “Hercules”.
La storia di Ercole, il mitico eroe greco, non è poi così distante dalla nostra: anche lui infatti ha dovuto cercare la sua strada, farsi delle domande e superare prove ardue per poter tornare sull’Olimpo e diventare un vero eroe. Nel suo caso le sfide da affrontare coinvolgevano mostri dalle mille teste, nel nostro sono le difficoltà di ogni giorno, che ci aiutano a diventare forti, a crescere e a sentirci dei piccoli eroi nel mondo che ci circonda.
Anche per noi la direzione è un nostro personale Olimpo: un ideale, un amore, un sogno che possiamo realizzare soltanto scavando dentro noi stessi e compiendo un “viaggio” nel nostro cuore; anche noi “ce la possiamo fare”, guidati dalla volontà e dalla tenacia.
Lo stage si terrà ad Acquaviva Picena dal 22 al 24 luglio presso la Sala Consigliare del paese, con una performance finale aperta al pubblico nel pomeriggio del 24 luglio.
A Grottammare lo stage si terrà dal 31 luglio al 2 agosto presso il Centro Giovanile “DEP ART” (situato in Via Fratelli Rosselli) e la performance finale aperta al pubblico sarà nel pomeriggio del 2 agosto. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 347-8429760 (Luciana Pulcini), inviare un’e-mail all’indirizzo caleidoscopio.teatro@virgilio.it o inviare un messaggio alla Pagina Facebook “Caleidoscopio”.
L’associazione Caleidoscopio, nata nel 2009, si occupa della realizzazione di spettacoli teatrali, concentrandosi in particolare sul genere del musical; essa comprende una ventina di ragazzi dai 16 ai 25 anni con la passione del teatro, ognuno di loro con una diversa personalità che, insieme alle altre, può creare un insieme colorato e sempre nuovo, proprio come i piccoli pezzi di vetro che formano un caleidoscopio. Dallo scorso anno organizza periodicamente stage di teatro rivolti ai ragazzi della scuola media, che si mettono in gioco in modo originale e formativo non solo per loro ma anche per l’Associazione stessa, permettendo sia ai partecipanti, sia a Caleidoscopio di uscirne sempre arricchiti gli uni dagli altri.
Caleidoscopio tornerà sul palcoscenico il 6 agosto alle 21.30 presso Piazza Possenti a Cupramarittima con “IM-MORTALE”, l’adattamento teatrale di “Hercules”, film d’animazione della Walt Disney. L’ingresso è libero.
VI ASPETTIAMO SULL’OLIMPO!