Estate sotto la Torre del Paese Alto di San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono tanti gli eventi organizzati per l’estate 2014 al Paese Alto di S. Benedetto del Tronto.

Sarà l’associazione culturale “Amici del Paese Alto” in collaborazione con il comitato di quartiere Paese Alto e patrocinati dal Comune di San Benedetto del Tronto ad accogliere turisti e residenti con un ricco cartellone di eventi che porteranno gli ospiti alla scoperta della storia, dell’arte e delle prelibatezze enogastronomiche del territorio piceno.

Primo appuntamento Domenica 13 luglio, dalle 19.30 con l’evento “Aperitivo sotto la Torre”: tra storia, arte, musica e enogastronomia si potranno trascorrere dei momenti piacevoli nelle piazze e vie del centro storico. Chi vorrà potrà degustare un calice di vino accompagnato da prodotti locali (prezzo euro 5,00). Sarà anche l’occasione per visitare la Torre dei Gualtieri che ospita la personale di Patrizia Guidotti, artista sambenedettese.

Si replicherà, poi, mercoledì 30 luglio con il secondo “aperitivo al chiaro di luna”, arricchito rispetto al primo, per chi avrà la pazienza di attendere il buio, della presenza di telescopi per guardar le stelle dall’altro della Torre e da piazza Sacconi.

La Torre resterà aperta tutte le sere d’estate dalle 21.30 alle 23.30 ed ospiterà sempre mostre di artisti locali (fino a domenica 13 la personale di pittura di Patrizia Guidotti, dal 16 al 27 luglio quella di Giusy Gaetani e dal 29 luglio al 10 agosto quella di Simona Lucidi.)

Infine ogni mercoledì, in occasione del “Tour del Borgo” (percorso guidato alla scoperta dei luoghi della cultura e della storia del paese alto), l’associazione “Amici del Paese Alto” accoglierà i partecipanti offrendo assaggi di prodotti locali preparati dai locali del quartiere (Panificio Giuliani, Degusteria Il Gigante, Ristorante il Relitto, Caffè dei Poeti, Pub Il Torrione). La quota di partecipazione è di 4 euro, non pagano i minori di 6 anni e i possessori di Piceno Pass. A tutti i partecipanti verrà donato un gadget. Prenotazione fino ad esaurimento posti al numero 393/8925708.

Gli altri appuntamenti di Agosto saranno resi noti prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *