3-SALUTE E MOVIMENTO

ACQUAVIVA PICENA – Sta proseguendo, ogni lunedì, “Salute & Movimento”, l’iniziativa promossa dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena ed in collaborazione con l’APT – Associazione Piceno Turismo che permette a cittadini di ogni età di svolgere attività fisica all’aperto mediante una camminata di circa un’ora per 5 chilometri da percorrere insieme.
“Vogliamo incrementare – dicono i promotori dell’iniziativa – il numero delle persone che praticano regolarmente attività fisica in quanto, come evidenziato nel Libro bianco dello sport italiano, è stato provato il nesso di casualità tra sport e salute per cinque patologie ossia malattie cardiovascolari, ictus, tumore al colon, tumore al seno e diabete di tipo II. Quindi più si pratica attività fisica e più si hanno benefici per la propria salute”.
Ogni lunedì (escluso quando piove) fino al 29 settembre, con raduno alle ore 21,15 in piazza della libertà ad Acquaviva Picena, “Salute & Movimento” sarà guidato da un componente dello staff tecnico dell’U.S. Acli provinciale.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere al seguente numero telefonico 3495711408 oppure sul gruppo facebook “Salute & Movimento ad Acquaviva Picena”. Non occorre effettuare una preiscrizione, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 21.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *