Prosegue il progetto “Salute & Movimento” ad Acquaviva Picena

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

3-SALUTE E MOVIMENTO

ACQUAVIVA PICENA – Sta proseguendo, ogni lunedì, “Salute & Movimento”, l’iniziativa promossa dal comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune di Acquaviva Picena ed in collaborazione con l’APT – Associazione Piceno Turismo che permette a cittadini di ogni età di svolgere attività fisica all’aperto mediante una camminata di circa un’ora per 5 chilometri da percorrere insieme.
“Vogliamo incrementare – dicono i promotori dell’iniziativa – il numero delle persone che praticano regolarmente attività fisica in quanto, come evidenziato nel Libro bianco dello sport italiano, è stato provato il nesso di casualità tra sport e salute per cinque patologie ossia malattie cardiovascolari, ictus, tumore al colon, tumore al seno e diabete di tipo II. Quindi più si pratica attività fisica e più si hanno benefici per la propria salute”.
Ogni lunedì (escluso quando piove) fino al 29 settembre, con raduno alle ore 21,15 in piazza della libertà ad Acquaviva Picena, “Salute & Movimento” sarà guidato da un componente dello staff tecnico dell’U.S. Acli provinciale.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere al seguente numero telefonico 3495711408 oppure sul gruppo facebook “Salute & Movimento ad Acquaviva Picena”. Non occorre effettuare una preiscrizione, basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *