Serata di onore della palestra Studio Movimento

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Natale Santori

Di Natale Santori

Bisogna istruire i ragazzi all’attività motoria che ultimamente è stata scalzata dai social network e videogames, solo in questo modo si riuscirà a combattere la sedentarietà. Bisogna riportare i nostri giovani ad acquisire quelle capacità motorie perdute nel tempo, come facevano le passate generazioni. Sarà impossibile inserirli nella palestra di vita del passato, come correre per i prati, salire e scendere dalle piante, appendersi da una corda legata ad un albero o fare il bagno nel fiume, allora dobbiamo creare dei percorsi atletici che rispecchino le vecchie abitudini. Sicuramente saranno attività che educano le stesse capacità motorie ma con nomi molto più “americaneggianti”.
Per avere un assaggio di ciò, l’appuntamento è per domenica 6 luglio alle ore 21,15 con la 25esima edizione della “Serata d’Onore” dell’Asd Studio Movimento di Grottammare. Sono già passati 25 anni che offriamo il servizio ai giovani e meno giovani, lo facciamo sempre con lo stesso entusiasmo del primo anno, con la stessa professionalità e serietà.
L’asd studio movimento è una associazione senza scopo di lucro che è sorta dal nulla senza mai chiedere nulla, abbiamo sempre e solo messo in gioco i nostri sacrifici e ne siamo orgogliosi.
Saliranno sul palco più di cento ragazzi in rappresentanza di tutti gli associati. Si alterneranno esibizioni di ginnastica ritmica, danza classica, step dance, karate, reaggeton, pilates, salsa, zumba ed hip hop.
Non mancheranno le solite gag che vi intratterranno nelle pause dello spettacolo.
Al timone della serata il duo di consolidati conduttori: Natale Santori e Gloria Caioni. Ruolo di primo piano anche per gli insegnanti dell’Asd: Annalisa del Zompo, Eleonora Giampieri, Roberto Pignotti, Laura Gazzoli, Paola Spinozzi e Silvia Montenovo. Presenti anche gli amministratori comunali. In primis il sindaco Enrico Piergallini, sul palco anche l’Assessore allo sport Manolo Olivieri e il dirigente scolastico Murilio Piergallini.
L’appuntamento con la “Serata d’Onore” è alle ore 21,15 nel cortile della scuola elementare, parco delle rimembranze. L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *