Ripatransone, un successo il saggio della Danzarte Academy

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

danzarte

RIPATRANSONE – Sabato 28 giugno alle ore 21.15, presso il suggestivo scenario dell’Anfiteatro delle Fonti di Ripatransone molti giovani ripani, insieme ad altri di Castel di Lama e di Grottammare, hanno riproposto il saggio di danza classica e moderna A spasso nel tempo, sotto la direzione artistica della giovane e brillante insegnate Cristina Orsini della ASD Danzarte Academy.

L’evento ha ottenuto un grande successo di pubblico, con più di 250 spettatori ed è stato presentato dallo speaker radiofonico Stefano Mancinelli.

Nel primo tempo le coreografie hanno ripercorso le grandi fasi della storia umana fino al primo dopoguerra: dal Big bang al Burlesque degli Anni ’20.

Nel secondo tempo le coreografie, comprese quelle del corso Hip Hop, hanno interpretato il periodo dal Dopoguerra alla contemporaneità: da Grease al futuro.

Anche l’insegnante si è esibita sulle note della colonna sonora di Shindler’s List e con un passo a due con il maestro di Hip Hop Luis Scardecchia Yepez.

«Ringrazio l’ Amministrazione di Ripatransone» afferma Cristina Orsini «e gli operai comunali, in particolare Gabriele Capriotti, che hanno collaborato in modo eccellente per la riuscita dello spettacolo. Un grazie speciale va a tutti gli allievi e alle loro famiglie, che hanno creduto con fiducia ed entusiasmo nella professionalità della ASD Danzarte Academy».

La DanzaArte Accademy è una associazione sportiva dilettantistica affiliata allo C.S.E.N. e i corsi attivati a Ripatransone nello scorso autunno hanno avuto un boom di iscrizioni, in particolare nel Cheerleading, riconosciuto dal F.I.C., di cui Cristina Orsini, insieme ad una sua collega, è l’unica per la Provincia di Ascoli Piceno a poter tenere corsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *