valeria schiavi
valeria schiavi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo aver conquistato la medaglia d’argento ai Campionati del mondo a Kiev, la sambenedettese Valeria Schiavi si concede un bis ottenendo l’argento ai Campionati Europei 2014 di ginnastica ritmica che si sono tenuti a metà giugno a Baku in Azerbaigian.

Insieme alla squadra nazionale di ginnastica ritmica, la ginnasta sambenedettese centra il primo obiettivo importante della stagione agonistica, salendo sul secondo gradino del podio, nel concorso generale.

Le “farfalle azzurre” Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Camilla Patriarca, Sofia Lodi, Alessia Maurelli e Valeria Schiavi allenate da Emanuela Maccarani ripetono, così, l’impresa di Kiev e sono ad oggi vice campionesse del Mondo e d’Europa. Nei campionati di Baku, meglio di loro soltanto la Russia che ha vinto la medaglia d’oro. Invece il bronzo è andato alla nazionale israeliana.

“Impegno, passione, sacrifici e tenacia sono alla base dei successi sportivi di livello nazionale e internazionale – dichiarano il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore allo sport Eldo Fanini – la ginnasta sambenedettese Valeria Schiavi, conquistando anche il titolo di vice campionessa d’Europa, conosce bene il significato di queste parole. Ci congratuliamo con lei e siamo certi che in futuro saprà ancora portare il nome di San Benedetto del Tronto ai massimi livelli della ginnastica ritmica”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *