Missio Diocesana

DIOCESI – Pubblichiamo la lettera invito di Don Nicola Spinozzi direttore dell’Ufficio Missionario Diocesano.

Carissimi Fratelli e Sorelle in Cristo,
Il “Servizio” che svolge il Centro Missionario Diocesano (Missio Diocesana), mettendo in pratica le indicazioni del Vescovo, consiste essenzialmente nell’avere uno “sguardo particolare” a tutta la Missio ad Gentes che la Chiesa Universale propone.

E’ volontà del Vescovo, conoscere e condividere fraternamente, in atteggiamenti di Comunione Ecclesiale, lo spirito missionario presente in Diocesi.

A tal proposito, utile strumento di conoscenza della realtà diocesana è una Assemblea con i soli Responsabili delle varie realtà missionarie.

Pertanto ci incontreremo mercoledì 9 luglio alle ore 21.30 nel Salone degli incontri della Curia Diocesana situato in Piazza Sacconi 1 a San Benedetto del Tronto.
Ti prego di invitare a questo incontro anche i Responsabili di Associazioni, Gruppi, Movimenti ed altro che sono di tua conoscenza, aventi una spiritualità missionaria.

Nel ringraziare tutti voi per quanto avete fatto, fate e farete per le Missioni della Chiesa Universale, vi saluto fraternamente.
Uniti in Cristo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *