café

Di Mascia Moretti

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’elevato numero di persone affette da varie forme di demenza, costituisce oggi una vera e propria emergenza sanitaria, sociale e destinata sempre più ad aumentare a causa del progressivo invecchiamento della popolazione.

Dinanzi a questo “problema” ci si è resi conto, sempre più, che non si può rimanere indifferenti.

Da sempre la nostra associazione si dedica al mondo della malattia in tutte le sue forme, da sempre nello specifico, la nostra sottosezione unitalsi di san benedetto, opera sul territorio offrendo sollievo così che in concertazione con il csv marche, avulss locale, up tech ed inrca ha aderito al progetto “CAFFE’ALZAIMER” …. Conoscere la malattia per affrontarla….

L’intento ci si è prefisso è quello di tentare di alleviare la condizione dei familiari e dei malati di alzaie, attuando un percorso formativo e informativo rivolto alle famiglie.

E’ sempre più sentita dai familiari dei malati l’esigenza di una formazione continua sul territorio che segua e accompagni l’evoluzione della malattia, offrendo la miglior forma di qualità e assistenza alla persona!!!

L’obiettivo finale, pertanto, con questo convegno, è quello di attivare una formazione dei familiari!

Vari sono stati nel corso di questi mesi gli incontri tenuti da medici, neuropsicologi, fisioterapisti e altri professionisti impegnati nel settore socio-assistenziali. Sabato 5 Luglio dalle ore 9.00 si terrà il quarto ed ultimo incontro, il tema che si andrà a trattare riguarda: “Assistenza alla persona, competenze nel caregiver nella gestione della malattia”

Relatori prima parte: Dr. Aprile antonio – Medico dirigente generale della Sanitex di Civitanova Marche!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *