8° Festival–Meeting artisti di strada a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’evento, che da otto anni appassiona con grandi emozioni, spettacoli e laboratori gratuiti, torna in città, per aprire a pieno titolo il periodo estivo nei giorni 4-5-6 luglio nella città della riviera delle palme.
Interverranno giocolieri, trampolieri, maghi , clown, acrobati e musici, saranno oltre 40 tra compagnie e singoli artisti, alcuni vincitori di premi di rilievo nazionale come i progetti
Federazione Nazionale Arte di Strada del concorso Cantieri di strada, tra questi la compagnia Circo Puntino con lo spettacolo “Effetto caffeina” e Mario Levis con lo spettacolo “Hangar”. Altri artisti e gruppi saranno: la compagnia Il Bianconiglio con lo spettacolo “Alice e il Mago”, la compagnia di Teatronaufrago con lo spettacolo “Cantiere Vagante”, lo spettacolo “Junglerie” dell’artista Cabral dal Brasile, l’artista Michal con il suo spettacolo di fuoco, gli artisti vaganti non mancheranno a questo evento. Il primo spettacolo del festival 2014 sarà “Circo F.lli Petté” della compagnia Cirkolistico che con questo spettacolo ha voluto ricreare una divertente parodia del circo dell’ottocento con mirabolanti numeri e strani personaggi sull’arena del più piccolo circo del mondo. La giornata conclusiva dell’evento inizierà domenica alle 17:30 presso il lungomare di Porto
d’Ascoli con gli artisti che accompagnati in una parata itinerante dal gruppo dei Balkan Bistrot Street band inviteranno alla serata presso il Giardino dei Bambini tutti coloro che vorranno dedicarsi una serata di emozioni e simpatia con gli spettacoli della selezione del festival.
L’evolversi di questa nuova arte, nata libera e bisognosa di esprimersi nei centri abitati, ha
trovato modo di svilupparsi nella nostra città grazie soprattutto al sostegno dell’ass. Arte Viva che, in collaborazione con l’assessorato al Turismo del comune di San Benedetto del tronto, la Camera di Commercio di Ascol Piceno ed altri sostenitori, patrocini di Confesercenti provinciale di Ascoli Piceno e Fermo e Assoartisti sezione Adriatico e si ringrazia la collaborazione della FISA per la collaborazione alla sicurezza dell’evento.
L’associazione Arte Viva ha saputo portare avanti l’evento con dedizione ed innovazione ogni anno grazie anche alla direzione artistica di Andrea Mariani. L’evento si svolgerà nei seguenti modi, tempi e luoghi:
VENERDI’ 4 E SABATO 5 LUGLIO PRESSO VIALE BUOZZI E VIALE OLINDO PASQUALETTI
VENERDI 4 luglio:
Dalle 21:30 alle 24:00 spettacoli degli artisti.
SABATO 5 luglio:
Dalle 17:00 alle 19:30 laboratori di circo gratuiti per tutti e giochi in legno del CIRCOLUDOBUS.
Dalle 21:30 alle 24:00 spettacoli degli artisti.
DOMENICA 6 luglio:
PRESSO GIARDINO DEI BAMBINI E LUNGOMARE RINASCIMENTO – EUROPA
Dalle 18:00 alle 20:00 parata itinerante degli artisti con musica, trampoli, giocoleria e spettacoli.
Dalle 21:30 alle 24:00 spettacoli degli artisti.
Via L. Manara, 134 – 63074 S. Benedetto del Tronto – AP – partita iva 01889320444
0735.587062 – 348.4103909 – email: artevivaassociazione@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *