- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Acquaviva Picena, 3 luglio al via “Luglio…. in musica”

ACQUAVIVA PICENA – Al via giovedì 3 luglio, l’iniziativa “Luglio in musica” promossa dall’amministrazione comunale di Acquaviva Picena e dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani che hanno organizzato l’iniziativa “Luglio… in musica”.
Domani sera saranno i “Vivi e liberi – Nomadi tribute band” ad avviare l’iniziativa. L’appuntamento, dunque, con la musica dei Nomadi è fissato per domani, giovedì 3 luglio alle ore 21,30, in piazza San Nicolò ad Acquaviva Picena.
I “Vivi e liberi – Nomadi tribute band” hanno avuto recentemente un riconoscimento proprio dal gruppo ufficiale dei Nomadi. I “Vivi e liberi – Nomadi tribute band” sono Maurizio Travaglini (Chitarra elettrica), Bito Marini (Batteria), Sandro Vittori (Voce), Massimiliano Filiaggi (Piano/Strings), Vincenzo De Santis (Basso), Claudio Cellini (Chitarra acustica) ed Ernesto Tomassini (Hammond/Synth). Una loro particolarità è che si sono esibiti lo scorso anno a Cesenatico in occasione del grande concerto in occasione dei 50 anni dei Nomadi.
Il programma di “Luglio in musica” prevede una serie di appuntamenti andranno avanti con cinque concerti di vario genere e che finiranno per interessare varie fasce della popolazione vista la particolarità e la varietà della musica proposta. Dopo la serata di domani sera con le canzoni dei Nomadi, le altre serate musicali organizzate sono previste per il 10 luglio (con l’esibizione del gruppo Exentia Live Band), per il 17 luglio (con l’esibizione di “Fabio Ricci canta zero in duo), per il 20 luglio con “Acquaviva Rock Night” in piazza del Forte e per il 24 luglio (con l’esibizione degli Starliga, cover di Luciano Ligabue) sempre in piazza San Nicolò.