Di Sabatino

Di Vincenzo Di Alessandro

MONTEMONACO – Si parte! Destinazione: Ferrà di Montemonaco. Anche questa estate la splendida cornice dei Monti Sibillini accoglierà la gande famiglia unitalsiana della nostra Diocesi.
Da oggi fino al 20 luglio, infatti, giovani e meno giovani animeranno l’ormai consueto soggiorno estivo nella località di Ferrà.

Come ogni anno da più di 30 anni, la frase-motto del campo “Ogni uomo è mio fratello” tornerà a prendere vita nel corso delle giornate, tra giochi di carte, canti e deliziosi pasti. Gli anziani nella prima decade, i disabili nella seconda, abbracceranno con la loro gioia e simpatia i numerosi volontari.
Questi ultimi, chi alla prima esperienza, chi già navigato, si cimenteranno in tutte le attività di cui ci sarà bisogno per la riuscita del campo.
Protagonisti saranno i momenti di preghiera: speriamo nella presenza quotidiana di un sacerdote per la Santa Messa e, perché no, in una visita del nostro Vescovo!
Affidiamo a Colui che ha iniziato ques’opera ogni singolo momento dei giorni che verranno. Come ci ha raccomandato Papa Francesco lo scorso 9 novembre, cercheremo di essere “sempre sguardo che accoglie, mano che solleva e accompagna, parola di conforto, abbraccio di tenerezza. Non scoraggiatevi per le difficoltà e la stanchezza, ma continuate a donare tempo, sorriso e amore ai fratelli e alle sorelle che ne hanno bisogno. Ogni persona malata e fragile possa vedere nel vostro volto il volto di Gesù; e anche voi possiate riconoscere nella persona sofferente la carne di Cristo.” Che Ferrà abbia inizio!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *