“Salute in cammino” torna a San Benedetto del Tronto il 27 giugno

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

salute in cammino 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Partendo dall’articolo 32 della costituzione e da recenti studi dell’’Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione, la Cooperativa Cogeas da alcuni mesi sta portando avanti un interessante progetto che sta avendo positivi riscontri.

“Si tratta – dicono i promotori dell’iniziativa – di una serie di 15 camminate nel territorio del Gruppo d’azione Costiera Marche Sud – durante le quale ci si occupa della promozione della salute, della valorizzazione dell’ambiente circostante e dell’incremento del consumo del pesce azzurro. Le caratteristiche di quest’ultima, infatti vanno assolutamente valorizzate, facili da masticare e da digerire, le sue carni sono poco caloriche, contengono quantità elevate di proteine pregiate utili alla rigenerazione dei tessuti e costituiscono un’ ottima alternativa ad altri cibi proteici quali carne, formaggi e uova”.

Il prossimo appuntamento con “Salute in cammino”, questo il nome dell’iniziativa, è per venerdì 27 giugno a partire dalle ore 21 a San Benedetto del Tronto in viale Europa, davanti all’Hotel Villa Corallo, di fronte allo chalet Reno’s.

L’iniziativa è gratuita e consiste in una camminata della durata di un’ora circa percorrendo 5 chilometri ed è adatta da ogni fascia della popolazione, rappresentando una buona opportunità di socializzazione ed un servizio gratuito in più per i turisti visto che in tante città italiane vengono organizzate manifestazioni simili.

Alla realizzazione del progetto stanno partecipando anche l’APT – Associazione Piceno Turismo, l’U.S. Acli Marche, la Cooperativa DSA, l’Associazione A.C.C.T. e l’Agci Marche. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *