salute in cammino 2

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”. Partendo dall’articolo 32 della costituzione e da recenti studi dell’’Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui circa un terzo delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione, la Cooperativa Cogeas da alcuni mesi sta portando avanti un interessante progetto che sta avendo positivi riscontri.

“Si tratta – dicono i promotori dell’iniziativa – di una serie di 15 camminate nel territorio del Gruppo d’azione Costiera Marche Sud – durante le quale ci si occupa della promozione della salute, della valorizzazione dell’ambiente circostante e dell’incremento del consumo del pesce azzurro. Le caratteristiche di quest’ultima, infatti vanno assolutamente valorizzate, facili da masticare e da digerire, le sue carni sono poco caloriche, contengono quantità elevate di proteine pregiate utili alla rigenerazione dei tessuti e costituiscono un’ ottima alternativa ad altri cibi proteici quali carne, formaggi e uova”.

Il prossimo appuntamento con “Salute in cammino”, questo il nome dell’iniziativa, è per venerdì 27 giugno a partire dalle ore 21 a San Benedetto del Tronto in viale Europa, davanti all’Hotel Villa Corallo, di fronte allo chalet Reno’s.

L’iniziativa è gratuita e consiste in una camminata della durata di un’ora circa percorrendo 5 chilometri ed è adatta da ogni fascia della popolazione, rappresentando una buona opportunità di socializzazione ed un servizio gratuito in più per i turisti visto che in tante città italiane vengono organizzate manifestazioni simili.

Alla realizzazione del progetto stanno partecipando anche l’APT – Associazione Piceno Turismo, l’U.S. Acli Marche, la Cooperativa DSA, l’Associazione A.C.C.T. e l’Agci Marche. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *