- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La Danza protagonista di una Kermesse al teatro delle Energie di Grottammare

locandina saggio

GROTTAMMARE – “Il mio Sogno” è il titolo della serata che gode del Patrocinio della Città di Grottammare, dedicata alla danza e che la Maestra Valentina Paci metterà in scena al Teatro Delle Energie il 22 Giugno alle ore 18:00 con ingresso libero.

A presentare la serata e a regalare anche un piccolo cameo di danza Sabrina Cava che, dopo ben  oltre 25 anni ha deciso di “spiccare” le scarpette dal chiodo e cimentarsi in Cenerentola insieme alle allieve della scuola che saranno le vere protagoniste di tutto lo spettacolo.

La danza è poesia del corpo, è arte così non mancherà un momento dedicato alla recitazione a cura di Daniela Agostini e una mostra espositiva di quadri dell’artista Davis Barassi che, assecondando il tema dei balletti arricchirà con i suoi dipinti le varie scenografie.

La danza però non è solo balletto classico,  essa spazia attraverso diversi generi, ospite della serata il corpo di ballo di “Gocce d’Oriente”.

Ballo ma  anche canzoni, due cantanti d’eccezione correderanno tutto l’evento: Valentina Pallesca e Michela Basili.

La direzione artistica è affidata alla maestra Valentina Paci.

La direzione del suono e delle luci è di Antonio Malavolta, mentre  le riprese video saranno affidate a Giovanni Guidotti.

La scuola di ballo, classico e moderno “LA DANSE” nasce da un’idea e un progetto di Valentina Paci ad Ottobre 2013. Una scuola molto giovane che in poco tempo ha visto crescere la sua notorietà e che vanta un buon numero di allieve.

“La danza accessibile a tutti, non solo riservata ad una piccola elite” questo il sogno che Valentina Paci sta costruendo e dopo un anno di studio intenso in cui le allieve si sono dedicate con immensa passione l’anno accademico chiude con  “IL MIO SOGNO”.

E allora che sogno sia.

Si ringraziano i partners Pizza Express di Giada Peluso, il Caffè e non solo Boromico, Il Giorno per Giorno Bio, la Pizzeria Fornaccio e la parrucchieria Biguine che acconcerà tutte le protagoniste della serata.