locandina saggio

GROTTAMMARE – “Il mio Sogno” è il titolo della serata che gode del Patrocinio della Città di Grottammare, dedicata alla danza e che la Maestra Valentina Paci metterà in scena al Teatro Delle Energie il 22 Giugno alle ore 18:00 con ingresso libero.

A presentare la serata e a regalare anche un piccolo cameo di danza Sabrina Cava che, dopo ben  oltre 25 anni ha deciso di “spiccare” le scarpette dal chiodo e cimentarsi in Cenerentola insieme alle allieve della scuola che saranno le vere protagoniste di tutto lo spettacolo.

La danza è poesia del corpo, è arte così non mancherà un momento dedicato alla recitazione a cura di Daniela Agostini e una mostra espositiva di quadri dell’artista Davis Barassi che, assecondando il tema dei balletti arricchirà con i suoi dipinti le varie scenografie.

La danza però non è solo balletto classico,  essa spazia attraverso diversi generi, ospite della serata il corpo di ballo di “Gocce d’Oriente”.

Ballo ma  anche canzoni, due cantanti d’eccezione correderanno tutto l’evento: Valentina Pallesca e Michela Basili.

La direzione artistica è affidata alla maestra Valentina Paci.

La direzione del suono e delle luci è di Antonio Malavolta, mentre  le riprese video saranno affidate a Giovanni Guidotti.

La scuola di ballo, classico e moderno “LA DANSE” nasce da un’idea e un progetto di Valentina Paci ad Ottobre 2013. Una scuola molto giovane che in poco tempo ha visto crescere la sua notorietà e che vanta un buon numero di allieve.

“La danza accessibile a tutti, non solo riservata ad una piccola elite” questo il sogno che Valentina Paci sta costruendo e dopo un anno di studio intenso in cui le allieve si sono dedicate con immensa passione l’anno accademico chiude con  “IL MIO SOGNO”.

E allora che sogno sia.

Si ringraziano i partners Pizza Express di Giada Peluso, il Caffè e non solo Boromico, Il Giorno per Giorno Bio, la Pizzeria Fornaccio e la parrucchieria Biguine che acconcerà tutte le protagoniste della serata.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *