- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

A San Benedetto un convegno su fisco e legalità

Direttivo Fnaarc AP-Presidente Corsi 11-5-2014 003 (1)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche il corrente anno 2014, come del resto da previsioni, continua ad essere interessato da una profonda crisi economica e dei consumi, che coinvolge prioritariamente gli Agenti e Rappresentanti di Commercio costretti appunto a barcamenarsi in un mercato sempre più difficile per la ristrettezza dei consumi, con le case mandanti che, di contro, per recuperare “pretendono” budget di vendita  sempre più impossibili.

Ma non è tutto, poiché oltre che con la difficile situazione contingente gli stessi operatori devono quotidianamente confrontarsi con il fisco, la previdenza ed i vari aspetti legali che interessano appunto  la loro professione e sui quali è oggi più che mai necessario essere costantemente aggiornati ed attenti.

Stante la situazione  ed a distanza di poche settimane dall’incontro di Grottammare con il presidente nazionale Adalberto Corsi, il presidente Fnaarc- Confcommercio, Tullio Luciani, ha ritenuto utile promuovere, di concerto con l’Ente Camerale, uno specifico  convegno–dibattito, riservato agli operatori del settore, per fare proprio il punto sulle primarie predette problematiche, per in qualche modo indirizzare i professionisti del settore, alla luce della premesse.

Fisco e Legalità:Lo stato dell’arte” è il titolo del programmato appuntamento convegnistico che avrà luogo sabato 21 giugno, con inizio alle ore 10,00, presso la sede Confcommercio di San Benedetto del Tronto (via Bianchi 36). L’incontro, introdotto e coordinato dal direttore Giorgio Fiori, sarà caratterizzato dagli interventi di saluto del presidente provinciale Confcommercio Fausto Calabresi e dello stesso presidente provinciale Fnaarc Tullio Luciani e quindi dalle relazioni del  fiscalista dott. Luigi Troli,  che farà il punto sulle tematiche fiscali di maggiore attualità tra cui L’Irap e dell’avvocato Walter Gibellieri che, forte della sua lunga esperienza nelle azioni di tutela proprio degli agenti di commercio, aggiornerà i presenti sul contenzioso e sui vantaggi della conciliazione. Al termine degli interventi  programmati è previsto il dibattito con possibilità per i presenti di avanzare quesiti anche personali per cui l’occasione è particolarmente favorevole per tutti gli agenti di commercio, aderenti alla Fnaarc-Confcommercio che non dovrebbero davvero lasciarsela sfuggire.