SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la positiva esperienza compiuta nel febbraio scorso, quando sette studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Capriotti” furono inseriti per tre settimane negli uffici del comune di San Benedetto nell’ambito del “Progetto di alternanza scuola-lavoro”, si registra un nuovo capitolo della collaborazione instaurata tra la scuola diretta dalla prof.ssa Elisa Vita e l’Amministrazione comunale.

Da lunedì 16 giugno, e per un periodo di tre settimane, sette studenti del terzo e quarto anno dell’I.I.S. “Capriotti” opereranno negli uffici comunali, sotto la supervisione dei responsabili del servizi, per uno stage in cui applicheranno le conoscenze acquisite a scuola direttamente sul campo.

I sette ragazzi sono stati assegnati a settori in cui si stanno portando avanti progetti coerenti con il loro percorso didattico: uno studente che sta seguendo il percorso formativo in Sistemi Informativi Aziendali opererà accanto ai responsabili del servizio Informatica mentre gli altri sei, che stanno seguendo il corso in Relazioni Internazionali per il  Marketing, sono stati assegnati al Settore Sport, Cultura e Turismo, naturalmente ricco di impegni data la stagione.

I sette giovani sono stati accolti in Comune dalla segretaria generale e dirigente del settore risorse umane dr.ssa Fiorella Pierbattista e subito assegnati ai servizi di competenza dove incrementeranno il loro bagaglio di esperienza operando (per molti di loro è probabilmente la prima volta) in un’organizzazione lavorativa, rispettando orari di servizio e direttive.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *