- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La tradizionale infiorata di Montefiore dell’Aso

Infiorata Tg Itinerante

Nella foto, Lucia Giannetti illustra a Giulia Serenelli (giornalista TGR Marche) la preparazione dell’infiorata nel corso del tg itinerante di Montefiore dell’Aso (24 gennaio 2014 – foto di Nicolas Abbrescia)

MONTEFIORE DELL’ASO – Domani alle ore 11.30, presso Palazzo San Filippo, alla presenza del Presidente della Provincia Piero Celani, del Sindaco di Montefiore dell’Aso Lucio Porrà, del Consigliere Provinciale Camillo Ciaralli e della Presidente dell’Associazione dell’Infiorata Lucia Giannetti, verranno presentate le caratteristiche e le curiosità di questo importantissimo evento cittadino, uno dei più importanti dell’Arcidiocesi fermana.

Il corpus domini di Montefiore non sarà soltanto caratterizzato dalla processione, ma anche da altri eventi che lo caratterizzeranno, in programma sabato 21 giugno e nella mattinata del 22.

Due sono meritevoli di segnalazione: da una parte la presentazione del libro di Gianni Compagnoni sui Borghi più Belli D’Italia (ore 10 Polo Museale San Francesco), dall’altra (ore 16.45), l’esibizione del Castello della Quintana di Ripaberarda. Musici e sbandieratori faranno da anteprima alla Santa Messa e all’Infiorata previste per le 18.30.

Un appuntamento da non perdere e apprezzato anche da molte persone della vicina Chiesa Truentina.

Per maggiori informazioni: www.infioratamontefiore.it