- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

“Grottammare e dintorni”, i paesaggi di Tiziana Marchionni al Kursaal

Tiziana Marchionni

GROTTAMMARE – Tiziana Marchionni è un’artista che fin da piccola ha nutrito una grandissima passione per l’arte.

Nata a Grottammare, dedita prevalentemente alla pittura ad olio sin dai tempi della scuola sotto gli insegnamenti del Prof. Cleto Capponi (esponente futurista), ama il suo paese natio che da sempre sarà l’ispiratore di molti suoi quadri. Di recente ha frequentato anche un corso per arti figurative.

Ha ottenuto alcuni riconoscimenti (premi di rappresentanza), tra cui: artista segnalato Perla Dell’Adriatico 2008 Grottammare , premio Regione Marche a Villa Baruchello di Porto Sant’Elpidio e premio della Camera di Commercio di Ascoli Piceno alla Perla Dell’Adriatico 2009 di Grottammare. Ha allestito mostre personali presso Oasi Santa Maria dei Monti a Grottammare, FestivaListz sempre a Grottammare e feste locali, con varie partecipazioni a collettive anche a Pedaso, San Benedetto del Tronto, Montecosaro e Monte San Giusto.

Recentemente un suo dipinto è stato oggetto di premiazione nel corso del meeting Pellegrini nel cyberspazio (Premio Migliore Fotografia), consegnato al settimanale “Frontiera” della Diocesi di Rieti.

Dopo anni e anni di sacrifici sono arrivate anche le personali. Quella che inizierà il 19 giugno sarà la terza personale della sua carriera, incentrata sui paesaggi grottammaresi ma non solo, ci saranno altre sorprese pittoriche che l’artista ha realizzato nel corso degli anni.

Per maggiori informazioni, vi segnaliamo l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/711097122259408/?notif_t=plan_user_joined