- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Premio Giornalistico Giuseppe de Carli per l’informazione religiosa

ROMA – Giuseppe De Carli è uno dei vaticanisti più conosciuti e apprezzati di sempre. La sua competenza e professionalità ci ha accompagnato negli anni di Pontificato di San Giovanni Paolo Secondo e nei primi anni di Benedetto XVI.

A soli 58 anni, il 13 luglio 2010, Giuseppe ci lasciò a soli 58 anni per un male incurabile.

A quattro anni dalla sua morte, l’associazione Culturale Giuseppe De Carli organizza la seconda edizione del premio giornalistico Giuseppe De Carli per l’informazione religiosa, destinato a professionisti, pubblicisti, praticanti e corrispondenti esteri che operano nell’ambito dell’informazione religiosa nei settori della carta stampata, dell’emittenza radiofonica, televisia e dei nuovi media, in testate sia nazionali che estere.

Il tema sarà “l’informazione religiosa nei suoi molteplici aspetti”. Saranno presi in considerazione gli elaborati pubblicati dal 1 aprile 2013 al 30 aprile 2014. La data ultima per la consegna del materiale sarà il 30 giugno 2014.

Per partecipare occorre seguire la procedura d’iscrizione online direttamente sul sito dell’associazione (www.associazionedecarli.it/price – Iscrizione al premio), allegando copia degli elaborati in formato .doc .mp3 .mpeg4. Per file più pesanti (fino a 2GB) si può utilizzare il software wetransfer.

La domanda d’iscrizione dovrà riportare nome, cognome, data di nascita, nazionalità, sesso e titolo di studio del partecipante; indirizzo postale (Via, CAP, Città), recapito telefonico ed e-mail.

Inoltre, bisogna indicare il nome della Testata, il titolo del servizio, la data di pubblicazione e messa in onda. Un curriculum vitae (massimo 200 parole) e una sintesi dell’elaborato (massimo 300) sono ulteriori requisiti fondamentali.

La quota per i servizi di segreteria è di venticinque Euro e va versata contestualmente alla presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni e per visualizzare il bando completo vi rimandiamo al sito www.associazionedecarli.it,