Colletta gruppo 2 Colletta gruppo 3 Colletta gruppo Colletta

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 14 giugno si è svolta in tutta Italia la Colletta Alimentare Straordinaria.  Un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” resa necessaria per far fronte all’emergenza alimentare che affligge il nostro Paese.

“L’uscire da se stessi incontro all’altro si risolve nella vicinanza, in atteggiamenti di prossimità. Il nostro sguardo deve essere sempre capace di uscir fuori e di farsi prossimo. Non dev’essere autoreferenziale, ma trascendente.” 

E’ con questo spirito che nella nostra Diocesi sono stati organizzati numerosi punti raccolta che hanno visto avvicendarsi numerosi volontari giunti dalle varie parrocchie diocesane.
Non poteva mancare il Settore Giovani dell’Azione Cattolica Diocesana, che ha collaborato e contribuito insieme ai volontari della Parrocchia Sacra Famiglia, alla riuscita dell’iniziativa.

Nonostante il periodo di crisi e la diffidenza di alcune persone, lo spirito generoso e di solidarietà che ci contraddistingue ha avuto la meglio, permettendo di conseguire un buon risultato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *