Allarme povertà: sabato si è tenuta la “Colletta Alimentare Straordinaria”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

colletta alimentareSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è tenuta anche nel nostro territorio, sabato 14 giugno, una “Colletta Alimentare Straordinaria” con il coinvolgimento dell’Esercito Italiano che metterà ha messo a disposizione l’utilizzo di camion per il trasporto dei generi alimentari e la solidarietà dei propri militari.

Un’edizione straordinaria della popolare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” voluta dal Banco Alimentare per far fronte all’emergenza alimentare che affligge numerose famiglie: basterà recarsi in uno dei 60 supermercati della provincia che aderiscono alla “Colletta Alimentare Straordinaria” per acquistare prodotti a lunga conservazione ed aiutare concretamente le persone più bisognose. La Rete Banco Alimentare del territorio distribuirà il cibo raccolto alle strutture caritative locali convenzionate che ogni giorno assistono numerosi poveri.

Sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense, di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni. Due milioni di persone povere nei prossimi 4 mesi rischiano di non avere sufficienti aiuti alimentari. Infatti mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco Alimentare diminuisce la disponibilità di cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *