- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

50 giovani in cammino lungo le strade della nostra Diocesi

Il Vescovo Bresciani e Don Pierluigi

Pubblichiamo la lettera di Don Pierluigi Bartolomei

“Carissimi Confratelli e responsabili delle associazioni e movimenti

Con gioia volevo comunicarvi che giovedi 12 giugno alle ore 8.30, cinquanta giovani della nostra diocesi si metteranno in cammino “sulle strade di casa”, cioè sulle strade della nostra diocesi, per riscoprire la gioia di camminare insieme come comunità, sperimentare l’essenzialità e l’accoglienza, riappropriarsi della consapevolezza di essere amati dalla propria chiesa locale.
Ogni vicaria vivrà un momento comunitario con questi ragazzi e curerà l’accoglienza, e di questo, a nome della staff del “Laboratorio Giovani” , non posso che ringraziarvi!
Sarebbe ancora più bello, se fosse possibile, fare un po’ di strada con loro! Magari non una intera tappa, ma anche solo un piccolo tratto… camminare con i giovani fa bene alla nostra salute e anche alla loro (i discepoli di Emmaus insegnano)!
Questo lo schema indicativo:

• 12 Giugno ore 8.30 Colonnella: Mandato presieduto da mons. Carlo Bresciani, partenza e arrivo a S. Giuseppe di Paolantonio
• 13 Giugno: (Spostamento in autobus fino a Castignano) partenza da Castignano e arrivo alla concattedrale di Montalto Marche
• 14 Giugno: Partenza dalla Concattedrale di Montalto e arrivo al duomo di Ripatransone.
• 15 Giugno Partenza dal Duomo e arrivo in Cattedrale a San Benedetto del Tronto dove con il rito della Lavanda dei Piedi, il vescovo e i presbiteri accoglieranno i giovani.

Vi ringrazio della disponibilità e dell’accoglienza.”